Russian Lips: tutte le vogliono

Le Russian Lips sono le labbra ispirate a quelle delle matrioske russe, da cui deriva il loro nome.

In ambito estetico il filler labbra è uno dei trattamenti più richiesti: consiste nell’aumento volumetrico e nella ridefinizione dei contorni attraverso iniezioni di acido ialuronico.

In medicina estetica le tecniche per il filler labbra sono diverse a seconda dell’effetto desiderato.

La tecnica russa è estremamente ambita in quanto permette di ottenere un risultato molto sensuale e naturale. 

Russian Lips: il trattamento

La tecnica delle Russian Lips prevede l’utilizzo del filler secondo la tecnica russa al fine di ottenere un risultato più accentuato specialmente lungo l’arco di Cupido o prolabio.

Le russian lips prevedono l’utilizzo di una tecnica iniettiva verticale con l’effetto “ribaltamento”: il filler non è distribuito in modo uniforme come nelle comuni tecniche volte all’aumento volumetrico.

Le iniezioni vengono infatti concentrate al centro della bocca con un ago molto piccolo, al fine di creare la cosiddetta forma a cuore.

Le micro iniezioni verticali sono quindi praticate lungo il bordo del vermiglio in punti più allineati.

A seguito del trattamento, le labbra non mostrano un aspetto turgido, ma sembrano piuttosto prominenti verso l’alto: il risultato finale è più armonioso in quanto l’aspetto generale appare più proporzionato e tondeggiante.

Il trattamento delle russian lips è un trattamento ambulatoriale e dura 20 o 30 minuti: non comporta dolore anche grazie all’utilizzo di una crema anestetica da applicare poco prima.

I risultati possono essere apprezzati nell’immediato e le attività della vita quotidiana possono essere riprese sin da subito; la durata dell’effetto è soggettiva  anche se statisticamente si registra un arco che può variare dai 3 ai 6 mesi.