Ovodonazione: Il Tuo Percorso Verso la Maternità

Il tuo desiderio di diventare madre non si ferma qui. Grazie alla generosità di altre donne, è possibile realizzarlo. Scopri come con il nostro trattamento di ovodonazione, una procedura di fecondazione in vitro (FIVET/ICSI) che utilizza ovuli donati.

**Cos’è l’Ovodonazione e a Chi è Indicata?**

L’ovodonazione è un trattamento di fertilità consigliato quando le possibilità di concepire utilizzando i propri ovuli sono molto basse o impossibili a causa di assenza di ovuli o altre condizioni mediche. In questa procedura, gli ovuli vengono donati e successivamente fecondati in laboratorio, seguendo lo stesso processo di una normale FIVET/ICSI.

Next Fertility Eubios offre un supporto completo alle coppie durante tutto il percorso diagnostico e terapeutico. Le nostre donatrici di ovuli si sottopongono a un’ampia serie di analisi mediche, test genetici e psicologici prima di essere ammesse al nostro programma di donazione di ovuli.

**Selezione della Donatrice e Preparazione del Campione Seminale**

La selezione della donatrice avviene in base alle caratteristiche fenotipiche della ricevente degli ovuli, considerando anche il suo gruppo sanguigno. Offriamo inoltre la possibilità di effettuare un “matching genetico”, riducendo ulteriormente le possibilità di trasmissione di una malattia genetica alla progenie.

**Fecondazione, Coltura e Trasferimento Embrionale**

Gli embriologi realizzano la fecondazione attraverso una tecnica definita ICSI (Microiniezione intracitoplasmatica di spermatozoi). Gli embrioni fecondati vengono coltivati per 5-7 giorni fino a raggiungere lo stadio di blastocisti. Le blastocisti formate vengono crioconservate fino al giorno del trasferimento embrionale.

**Preparazione Endometriale e Test di Gravidanza**

La preparazione dell’endometrio è fondamentale per massimizzare le possibilità di impianto dell’embrione. Dopo il periodo di attesa, si effettua un test di gravidanza ematico per confermare la presenza dell’ormone β-hCG (Gonadotropina corionica umana), prodotto dall’embrione dopo il suo impianto nell’endometrio.

**Hai Altre Domande?**

Siamo qui per assisterti. Contattaci per risolvere qualsiasi dubbio sui nostri trattamenti, tecniche e promozioni.

**Vuoi Diventare Donatrice di Ovuli o Sperma?**

La donazione è un atto di solidarietà che può cambiare la vita di molte persone. Scopri come diventare donatrice di ovuli o donatore di sperma con Next Fertility Eubios.