Cos’è HIFU Liposonix e come funziona
HIFU Liposonix è la nuovissima e più avanzata tecnologia usata nella medicina estetica che usa l’energia ad ultrasuoni focalizzata ad alta intensità consentendo la rimozione permanente di cellule adipose localizzate senza danneggiare la pelle e i tessuti circostanti, la cui efficacia è stata dimostrata da diversi studi (più di 7 fino ad ora).
Ognuno di noi accumula grasso in zone geneticamente predefinite che non è possibile cambiare, motivo per cui la nostra costituzione assomiglia a quella delle nostre mamme e nonne. Il grasso non può essere eliminato localmente, con diete e attività fisica perdiamo solo nelle zone geneticamente determinate non in quelle che vogliamo. L’unica maniera di eliminare il grasso nelle zone localizzate è di distruggere o eliminare le cellule adipose che ci danno la forma indesiderata.
A Milano Liposonix lo trovi qui Lipoxonix Milano
Fino ad ora il metodo più efficace per eliminare il grasso localizzato era la liposuzione, mentre ora possiamo eliminare le cellule adipose in modo naturale e sicuro senza fare uso del bisturi grazie all’apparecchio Liposonix.
Molte altre tecnologie non invasive come la radiofrequenza e il laser freddo Zerona si limitano a svuotare le cellule grasse, non eliminandole, il che porta a risultati temporanei non cambiando la forma del corpo.
Il trattamento HIFU Liposonix usando l’energia ad ultrasuoni focalizzata ad alta intensità distrugge il grasso sottocutaneo con precisione geometrica, riscaldando il tessuto fino a 60°-70°C alla profondità scelta (8mm e 13mm). In questo modo elimina le cellule adipose localizzate e diminuisce permanentemente la formazione di nuove nella zona trattata, cambiando così la forma del corpo.
Negli Stati Uniti Liposonix è uno dei tre trattamenti per la riduzione delle adiposità senza chirurgia più richiesti. Viene pubblicizzato con lo slogan: “Un trattamento, un’ora, una taglia in meno”, il che hanno confermato molti studi scientifici.
È UN TRATTAMENTO SICURO?
Dopo il trattamento raramente si possono verificare arrossamenti e gonfiori o lievi lividi e non è richiesto un periodo di riabilitazione, si può quindi tornare all vita quotidiana subito dopo il trattamento. Il trattamento si può fare anche d’estate, non c’è pericolo di iperpigmentazione, ustioni o cicatrici come con altri trattamenti. In medicina viene usato da decenni, in chirurgia e oncologia, senza effetti collaterali.
Gli ultrasuoni focalizzati penetrano nella zona scelta con precisione geometrica senza danno termico nelle zone adiacenti.
Controindicazioni – per essere sottoposto al trattamento il soggetto non deve:
- avere protesi nelle zone da trattare
- avere tumori maligni nelle zone da trattare
- avere malattie autoimmuni
- essere sottoposto ad un piano di trattamento anticoagulatre
- essere portatore di Pacemaker
- essere in gravidanza o in fase di allattamento al seno
- soffrire di epilessia
- essere diabetico
HIFU LIPOSONIX: PER CHE COSA È INDICATA
Riduzione del grasso e della cellulite in tutte le zone del corpo: addome, mani, schiena e gambe.
I primi risultati sono visibili subito dopo il trattamento e il risultato finale si vede dopo 12 settimane dal trattamento, quando finisce il processo di eliminazione delle cellule adipose. Le cellule adipose distrutte vengono trasportate al fegato dal nostro sistema linfatico, dove il fegato le metabolizza come i grassi assunti dal cibo senza danni collaterali.
In caso di quantità maggiori di tessuto grasso, il trattamento si può ripetere dopo 3 settimane, per un massimo di 6 volte.
HIFU Liposonix in combinazione con altri trattamenti
Dopo il trattamento si consiglia un trattamento di drenaggio linfatico per accelerare il processo naturale di eliminazione delle cellule adipose.
Si può sottoporre anche a trattamenti di rassodamento della pelle, contro le smagliature usando la cartuccia HIFU per profondità minori che agiscono sui strati cutanei dove si trovano i tessuti connettivi che danno tonicità alla pelle e ciò porta alla formazione di nuovo collagene.
I trattamenti sono ancora più efficaci se usati in combinazione col Med2Contour trattamento, maderoterapia o coppettazione, il che si decide durante le consultazioni gratuite con un piano individuale.