CHE COS’E THERACLEAR?
E’ un innovativo macchinario che associa una luce pulsata a lunga banda, con azione inattivante il batterio responsabile dell’Acne e disinfiammante, e un’energia pneumatica (vacuum), in grado di superficializzare i comedoni.

INDICAZIONI
Acne di grado lieve o moderato, sia papulo-pustolosa che comedonica che infiammatoria. Spesso e’ una tecnica che affianca e completa i comuni trattamenti per questa patologia o li sostituisce in caso di non risposta o di non-tollerabilità delle classiche terapie

TECNICA
Sono previste 4 sedute, una ogni 1–2 settimane. La tecnica non e’ dolorosa, si avverte una sensazione di suzione della parte trattata. Possono essere trattati tutti i tipi di pelle, con attenzione particolare ai fototipi più scuri.

COSA FARE PRIMA?
Si richiede di interrompere qualche giorno prima del trattamento, se previsti dal personale piano terapeutico, i prodotti esfolianti.

COSA SUCCEDE DOPO?
L’area trattata risulterà arrossata per circa 1 giorno. Si richiede di non applicare prodotti esfolianti per circa 5 giorni dopo il trattamento e di evitare l’esposizione solare per lo stesso periodo. Applicare la protezione solare. Il paziente avvertirà un miglioramento della texture della pelle già a una settimana dal trattamento ma i risultato arriva all’apice a un mese dall’ultima seduta.

Per saperne di più e video: theraclear