La SmartLipo, detta anche laserlipolisi, è una tecnica che prevede l’utilizzo del laser Nd:Yag per sciogliere rapidamente il tessuto adiposo negli accumuli localizzati e dare più tono alla pelle.

Le aree più indicate per questa terapia sono l’interno coscia, l’interno ginocchio, il mento, le braccia, dove, oltre a tessuto adiposo, è presente anche rilassamento cutaneo. Questa metodica rivoluzionaria, e minimamente invasiva, permette di lavorare con più sicurezza e minori effetti collaterali, minori ecchimosi, minor gonfiore e con una ripresa della propria vita sociale molto più veloce rispetto ad una tradizionale liposcultura.

Eseguendo un’anestesia locale tumescente, la tecnica prevede di utilizzare una piccolissima cannula che contiene una fibra ottica grande appena un terzo di millimetro, mossa con un movimento di “avanti e indietro” nell’area di trattamento. Durante questi movimenti, attraverso la fibra si rilascia l’energia laser che scioglie il tessuto adiposo e con il suo calore dona tono e compattezza al tessuto circostante.

smartlipo

Tutti sanno che, malgrado dieta ed esercizio fisico, ci sono alcuni depositi localizzati di grasso che non se ne vanno. La ragione per sottoporsi ad una SMARTLIPO potrebbe essere anche il semplice desiderio di sentirsi, ed apparire, meglio nei propri vestiti. Anche se la Smartlipo non può certo essere il sostituto di un corretto stile di vita, può sicuramente aiutare nell’intento.

Quali sono le Differenze tra SmartLipo e Lipo Tradizionale

La Smartlipo associa alla capacità di sciogliere il grasso la capacità di dare tono al tessuto che è stato svuotato, stimola la produzione di elastina e collagene e rompe i setti fibrosi che danno alla pelle l’aspetto a buccia d’arancia.

La SmartLipo in alcuni casi può essere ripetuta, poichè necessita solo di una piccola anestesia locale mentre in altri, dove i depositi localizzati di tessuto adiposo sono più importanti, può essere seguita da un’aspirazione del tessuto adiposo emulsionato dal laser.

La SmartLipo utilizza una cannula di 1 millimetro e la tecnologia laser, ed è per questo più efficiente ed efficace nel rimuovere il grasso dalle piccole aree del collo, delle braccia, dell’addome, dei fianchi e delle gambe dove anche ci sia lassità dei tessuti.

Rispetto alla “lipo” tradizionale le ecchimosi ed il gonfiore che si possono verificare durano molto di meno e si può riprendere la propria attività di tutti i giorni più velocemente.

smartlipo

Quante Terapie Sono Necessarie

La SmartLipo dura circa 15 minuti nelle aree più piccole come il collo, mentre per trattare aree più grandi occorre più tempo. Molti pazienti si sottopongono ad una sola seduta di SmartLipo, pochi altri invece possono aver necessità di eseguire un secondo trattamento.

Quali Aree Posso trattare con la SmartLipo

Le aree che possono essere trattare con la SMARTLIPO sono l’addome, i glutei, l’interno coscia e l’interno ginocchio, il fianco e le coulotte de cheval. Grazie alla fibra ottica estremamente sottile e alla minor invasività e maggior duttilità della tecnica, si possono trattare però con successo anche il collo e le braccia.

Come Mi Sentirò Sopo la SmartLipo

Già dopo poco l’area trattata vi sembrerà più tonica, compatta e priva di quel grasso localizzato che tanto vi infastidiva. Il compattamento della pelle ed il suo aumento di tono è comunque un processo che richiede tempo ed i risultati di questo li vedrete dopo qualche mese.

Riprendere il Lavoro e la Propria Vita

I pazienti che si sottopongono alla SmartLipo sono in grado di riprendere la propria attività quasi nell’immediato. Non è necessario alcun ricovero dopo essersi sottoposti a questa tecnica, ma è consigliato qualche giorno di riposo senza sforzi o esercizi fisici importanti.

Buona cosa sarà quella di indossare una calza o fascia compressiva sulla aree trattate per alcuni giorni: questo permetterà una guarigione più celere ed un risultato migliore.

I Migliori candidati alla SmartLipo

Sono le persone che hanno già provato diete ed esercizio fisico per eliminare cuscinetti di grasso e depositi localizzati senza successo oppure persone che, seppur magre, hanno depositi localizzati di tessuto adiposo che creano sproporzioni nella figura; persone che comprendono che la SmartLipo non sostituisce una dieta od un sano stile di vita

Come Posso Misurare i Benefici della SmartLipo

Dal punto di vista cosmetico il successo della terapia si misura in diminuzione in centimetri della circonferenza. Ciò che si ottiene è quindi un miglioramento della propria figura e non un calo di peso: questo contribuirà a vedervi meglio e sentirvi meglio con voi stessi.

Il Risultato della SmartLipo è Permanente

Il grasso rimosso non si riformerà più e le cellule distrutte dal laser non hanno la capacità di riformarsi. Se però voi aumenterete di peso sarà possibile che il tessuto adiposo vada a depositarsi in quelle cellule ancora presenti e non trattate dal laser. Per questo è necessario mantenere uno stile di vita corretto e sano.

Dott. Luigi Mazzi | Medilight srl
Via Della Valverde 5 — Verona
Tel. 045.80.05.716
www.medilight.it