Grande successo ai botteghini per l’attesissimo film Sex & The city 2, con oltre 4 milioni di euro incassati nelle prime due settimane di programmazione. Non c’è che dire, le ragazze sanno bene come far parlare di sé: dalla cronaca al gossip, dal fashion al lifestyle, Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte restano protagoniste indiscusse delle chiacchiere glamour, con particolare attenzione all’aspetto beauty. Il botox è infatti un altro “protagonista” del secondo film… Ma quanto corrisponde alla realtà nel caso delle attrici?

Il dr. Alessandro Morelli Coghi, Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica de LaCLINIQUE® Medicina e Chirurgia Estetica, analizza gli interventi di chirurgia e medicina estetica del viso nei volti delle quattro dive.

Nel caso di Carrie — Sarah Jessica Parker, è risaputo che l’attrice si è sottoposta ad un intervento di Rinoplastica “Il naso di SJP è dritto di natura” spiega il dott. Morelli Coghi “Ma nelle foto della giovane Sarah, vediamo come fosse molto largo, troppo, sia nei lati che nella punta. Nel suo caso l’intervento di rinoplastica è servito ad assottigliare e snellire la forma del naso, rendendolo più armonioso. Il naso della Parker ora si armonizza di gran lunga meglio con suo il viso magro e affusolato”.


Passiamo alla femme fatale, Samantha (Kim Cattrall), che dichiara senza problemi di concedersi qualche ritocchino al Botox, per contrastare le rughe e i segni del tempo, in particolare fra gli occhi, ma senza eccessi. “Kim Cattrall ha 56 anni, ma il viso fresco e luminoso ne dimostra 10 di meno” continua il dott. Morelli Coghi “Le iniezioni di Botox appianano le rughe e le rughette di espressione, mantenendo la pelle del viso più distesa e giovane”.


“Sospettate” di ricorrere al Botox anche Charlotte — Kristin Davis e Cynthia Nixon (Miranda), che vantano un viso dalla pelle liscia, dove gli anni che passano (entrambe 45enni) hanno lasciato pochi segni. Charlotte e Miranda non hanno mai rilasciato dichiarazioni in merito, ma la Davis invece ha dichiarato di essersi sottoposta ad un intervento di chirurgia per risolvere un problema di anti estetiche vene varicose alle gambe.

Per scoprire tanti altri ritocchini famosi, clicca la sezione Chirurgia Estetica VIP del sito laclinique.it