radiesse hands

Merz Aesthetics il 4 giugno 2015 ha ottenuto l’approvazione FDA per l’uso nelle mani del prodotto Radiesse®.

Questo prodotto fornisce un immediato effetto volumizzante e aiuta a ridurre la visibilità e sporgenza di vene e tendini sul dorso della mano, con un risultato naturale che dura più di 1 anno.

Attualmente Radiesse è il primo e unico filler dermico approvato dall’FDA per l’uso nella mano. Ricerche di mercato dicono che l’attenzione al ringiovanimento delle mani è aumentata molto negli ultimi anni, in particolare tra i pazienti che si sono sottoposti a trattamenti antiaging del volto.

Questa nuova indicazione per Radiesse® è il risultato del “nostro continuo impegno nella ricerca in ambito estetico, con particolare attenzione ai risultati e alla sicurezza e non a caso questa è la terza approvazione FDA assegnata a Radiesse®” — comunica l’azienda Merz.

Alle spalle dell’indicazione nelle mani è stato condotto uno studio multicentrico, randomizzato su oltre 100 pazienti per testare l’efficacia e la sicurezza del prodotto in quest’area.

A tre mesi il 98% dei pazienti nello studio ha riportato un notevole miglioramento con una elevata soddisfazione del medico e del paziente e senza alcun evento avverso rilevante.

Qui di seguito alcuni link utili di approfondimento:

The FDA Approves a Major New Anti-Aging Treatment — Allure Daily Beauty Reporter

“Radiesse Gets FDA Approval for Hands: PSP Editor Tries Hers” — Plastic Surgery Practice

FDA Approves the First-Ever Anti-Aging Filler for Hands — Cosmopolitan.com

Radiesse Gets FDA Approval for Hand Rejuvenation — NY Daily News