Non importa quanto bene ci si prenda cura della pelle, le rughe sono una parte naturale dell’invecchiamento. Tuttavia, proprio perché è un processo naturale, non significa che non è possibile fare un cambiamento proattivo.

Il lifting facciale è una tecnica chirurgica estremamente popolare ed è nella top ten degli interventi di chirurgia estetica più popolari. Gli interventi di lifting facciale vengono eseguiti da oltre un secolo e sia la tecnica che la tecnologia sono migliorate nel corso del tempo. Oggi, molti chirurghi eseguono di routine il lifting viso, dando al potenziale paziente una serie di opzioni nella scelta di un buon chirurgo di lifting facciale.

Sia le donne che gli uomini possono beneficiare della chirurgia del lifting facciale. Le rughe affliggono uomini e donne in egual modo e l’intervento è comunemente richiesto da entrambi per ringiovanire l’aspetto del viso. Grazie ai lunghi capelli della donna, le incisioni da lifting viso sono molto più facili da nascondere. Tuttavia, un buon chirurgo di lifting facciale può eseguire incisioni altrettanto poco appariscenti per un uomo.

A cura di Alessandro Simoni

Questo articolo tratta di: lifting facciale