L’intervento di lifting delle braccia, detto brachioplastica, è finalizzato a rimodellare le braccia riducendo l’accumulo di tessuto adiposo (grasso) presente e riducendo la pelle in eccesso (effetto delle braccia a bandiera).

lifting braccia

E’ indicato per l’eccesso e flaccidità di pelle in eccesso, provocata da dimagrimenti importanti e da mancanza di attività sportiva.

INTERVENTO DI LIFTING BRACCIA

Inizialmente si esegue una liposcultura per ridurre la circonferenza del braccio aspirando il grasso in eccesso. Successivamente si rimuove la pelle in eccesso attraverso un incisione nel solco ascellare, oppure se vi è una estrema flaccidità della pelle, con una incisione longitudinale sulla parte interna del braccio.

Dopo la brachioplastica per 5–6 giorni come medicazione si utilizza intorno alle braccia una fascia elastica leggermente compressiva.

I punti sono riassorbibili, ed è necessario un perido di riposo di circa 4 giorni. La ripresa delle normali attività avviene dopo circa una settimana, mentre per le attività sportive è necessario attendere circa un mese.

Dr. Salvatore Scandura