Con la definizione di odontoiatria laser assistita classifichiamo la tecnologia laser applicata alla odontoiatria. Il laser in medicina è una realtà consolidata che ha trovato applicazioni in varie branche quali l’oculistica e la dermatologia. In odontoiatria il percorso è stato più lento.

odontoiatria- aser

In chirurgia e conservativa il laser ha una caratteristica unica: è uno strumento decontaminante che consente di operare in modo assolutamente diverso da quello convenzionale, dove nella migliore delle ipotesi lo strumento è sterile solo sino al primo contatto con i tessuti.

Sempre grazie al laser l’endodonzia e la parodontologia, così come il trattamento delle peri-implantiti, hanno raggiunto standard elevati, con protocolli consolidati e uno stato dell’arte d’eccellenza.

Il laser in terapia conservativa e pedodonzia grazie alla sua micro-invavsività consente di sfruttare al meglio i progressi dell’odontoiatria adesiva e dedicare più attenzione alle micropreparazioni, ottenibili con l’ausilio del laser.

LEGGI DI PIU’: odontoiatria laser assistita

Dott. Pietro Martinelli
Odontoiatria e Medicina Estetica Preventiva Antiageing
viale Italia 4, 25126 Brescia
tel: +39.030.48275
www.martinelliodontoiatriaestetica.it