LaCLINIQUE®, l’operatore italiano leader nella Medicina e Chirurgia Estetica, allarga la sua diffusione sul territorio, rendendo operativo l’accordo quadro con le prestigiose cliniche del Gruppo Villa Maria.


Il Gruppo Villa Maria è il primo gruppo sanitario italiano con un’articolazione capillare su gran parte del territorio nazionale e con sedi anche all’estero.

E’ una holding che opera in sanità, benessere termale, ricerca, industria biomedicale, servizi alle imprese. Il core business è l’assistenza sanitaria che accredita il Gruppo Villa Maria come polo d’eccellenza europeo per la Chirurgia toraco-vascolare e cardiaca, la Cardiologia, la Neurochirurgia e la Radioncologia, oltre all’Ortopedia.

Il Gruppo ha visto una progressiva crescita che l’ha portato, oggi, a gestire strutture sanitarie ospedaliere di alta specialità e poliambulatori con day surgery in nove regioni italiane (Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Puglia, Sicilia), in Francia, a Parigi, con un ospedale da 420 posti letto, e in Albania, a Tirana con un poliambulatorio e in Polonia con il Centro di Emodinamica GVM Carint.

Altri investimenti per la realizzazione di strutture sanitarie sono in corso sempre nei Paesi dell’Est europeo. GVM ogni anno assiste nelle proprie strutture ospedaliere e poliambulatoriali oltre 350mila pazienti per un totale di circa 70mila ricoveri e oltre 2 milioni e 200mila prestazioni diagnostiche e ambulatoriali.

Negli ospedali del GVM vengono trattati circa 6mila casi di cardiochirurgia all’anno e nei 14 laboratori di emodinamica distribuiti su tutto il territorio nazionale e francese sono eseguite decine di migliaia di procedure di cardiologia interventistica.. Le strutture sanitarie del Gruppo Villa Maria sono state tra le prime in Italia a ottenere la certificazione di qualità.

Questo ulteriore sviluppo conferma la sempre maggiore affermazione delle best practices introdotte nella Chirurgia Estetica da LaCLINIQUE®, l’operatore privato leader nella Chirurgia Estetica Italiana.

Con questa partnership, il cui obiettivo è la gestione della Chirurgia Estetica in tutte le strutture sanitarie del Gruppo Villa Maria, LaCLINIQUE® continua la propria crescita in Italia, nella gestione ed amministrazioni di prestazioni private dei chirurghi plastici ed estetici. Non a caso un Gruppo all’avanguardia, ma di grande tradizione e specializzazione nella chirurgia maggiore, ha scelto LaCLINIQUE® per la chirurgia estetica.

Le modalità operative e gestionali, il know how, la brand recognition del primo Gruppo italiano nella Medicina e Chirurgia Estetica stanno diventando il nuovo standard di eccellenza per le attività del settore.

L’accordo, fortemente voluto dal cav. Sansavini, fondatore di GVM, e dal dott. Fogliadini, fondatore de LaCLINIQUE®, costituisce anche un ulteriore conferma della convergenza delle strutture sanitarie private più avanzate verso una gestione in outsourcing di talune aree specialistiche private.

Ora, LaCLINIQUE® si presenta alla primavera 2010 con 13 Unità locali distribuite sul territorio per offrire prestazioni controllate di Medicina e Chirurgia Estetica, con uno staff di 86 medici, di cui 40 specialisti attivi a tempo pieno nella moderna Chirurgia Estetica.

Pubblicazione a cura di:

LaCLINIQUE® — Medicina e Chirurgia Estetica
Antonella Mistretta
+39 030 8376762