SITO IN FASE RESTYLING - RINGRAZIAMO PER LA COMPRENSIONE
SITO IN FASE RESTYLING - RINGRAZIAMO PER LA COMPRENSIONE

EUGENIO GANDOLFI

eugenio gandolfi and patient

CHIRURGIA PLASTICA E MEDICINA ESTETICA

Anche in chirurgia estetica la tua salute viene prima di tutto! Per questo motivo metto a tua disposizione la mia esperienza e la massima professionalità non solo in fase di operazione, ma anche in fase di visita preliminare e consulto. Durante la mia carriera ho sempre ricercato le tecnologie più innovative ed adattabili alle esigenze specifiche dei miei pazienti, ispirandomi alle soluzioni più naturali in relazione al problema da trattare.

Le numerose esperienze all’estero mi hanno aiutato nella ricerca e mi hanno permesso di condividere la conoscenza acquisita anche tramite collaborazioni ed insegnamento. La curiosità e la consapevolezza dell’importanza della chirurgia estetica mi hanno portato ad affinare sempre più la tecnica e accrescere la conoscenza, permettendomi di intraprendere diversi percorsi professionali in modo pionieristico ed innovativo.

Ti seguirò con discrezione e sollecitudine anche dopo i trattamenti con un servizio su misura per Te.
Rivolgiti con fiducia.

eugenio gandolfi firma

 

 

 

Dott. Eugenio Gandolfi

Dr. Eugenio Gandolfi
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva

ed Estetica, FMH

    dr gandolfi associations

Medicina e Chirurgia in Canton Ticino:
un’esperienza trentennale in continuo aggiornamento

Eugenio Gandolfi consegue nel 1986 con il massimo dei voti e la lode, la laurea in Medicina e Chirurgia presso il Collegio Ghisleri dell’Università di Pavia e successivamente la specialità in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Attività professionale

All’età di 27 anni diviene il più giovane assistente di Chirurgia Plastica in Italia presso l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Nel 1993 è aiuto primario presso il reparto di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Sant’Anna di Como che lascia nell’anno 2000 per dedicarsi alla libera professione e iniziare l’attività di consulente di Chirurgia Plastica presso l’Ospedale Valduce di Como.

Nell’anno 2002 ha ottenuto il riconoscimento svizzero (FMH) della propria laurea e specializzazione, il libero esercizio in Canton Ticino ed il numero di concordato nella sua specialità. Attualmente lavora sia nell’ambito della Medicina e della Chirurgia Estetica che della Chirurgia Ricostruttiva a carico delle casse malati.

Nel 2012, inaugura Academia Day Clinic, clinica di chirurgia e medicina estetica con sede a Chiasso, la più grande realtà in Ticino ed una delle più grandi in Italia ed in Svizzera specializzate in medicina della bellezza e del benessere.

Attività universitaria

Ha ricoperto incarichi di insegnamento in Chirurgia e Medicina Estetica presso atenei universitari e per 20 anni è stato docente di Chirurgia Estetica e Laser Chirurgia presso la Scuola Superiore post-Universitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico di Milano.

È consulente tecnico per la chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica presso il Tribunale di Como. Durante la propria carriera professionale il Dr. Eugenio Gandolfi ha maturato una approfondita esperienza in tutta la Chirurgia Plastica sia Estetica che ricostruttiva lavorando all’estero presso i reparti di Chirurgia plastica del Karolinska University Hospital di Stoccolma (Svezia), l’Ospedale Universitario di Vienna (Austria), il dipartimento di Chirurgia plastica, ricostruttiva, malformativa e terapia delle ustioni dell’Università di Bergen (Norvegia) e il dipartimento di Chirurgia plastica e microchirurgia dell’Università Cattolica di Lovanio (Belgio), il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell’Università di Birmingham in Alabama (Stati Uniti).

Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi di studio. È autore di pubblicazioni scientifiche e ha partecipato ad oltre 100 congressi scientifici in tutto il mondo, spesso in qualità di relatore.

Associazioni e ricerca

È Presidente (2016-2018) della Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (AICPE) della quale è anche socio fondatore. È stato per 2 mandati Consigliere Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) della quale è socio Ordinario, è uno dei pochi italiani ad essere socio della American Society for Aesthetic Plastic Surgery (ASAPS), è socio della International Society of Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS), della American Society for Laser Medicine and Surgery (ASLMS) e della European Society for Laser Aesthetic Surgery (ESLAS).

Possiede una delle più fornite ed aggiornate biblioteche di Chirurgia Plastica in Italia e svolge abitualmente attività di ricerca nell’ambito della Chirurgia Estetica oltre ad essere consulente scientifico di numerose aziende biomedicali sia italiane che straniere. Le sue ricerche sull’uso del tessuto adiposo e le cellule staminali lo hanno portato, tra l’altro, a divenire consulente scientifico di Stemedica con sede a San Diego, California (Stati Uniti).

È stato uno dei primi chirurghi plastici ad operare in day surgery e nel 1993 ha fondato il Polispecialistico San Giuseppe dove ha creato la sezione di Medicina della Bellezza e Day Surgery in Chirurgia Estetica.

Nel 1994 ha costituto, insieme con altri centri di day surgery italiani, l’Associazione Italiana delle Unità autonome private di Day Surgery di cui il centro Polispecialistico San Giuseppe è stato dal 1997 Presidente Nazionale.

dr eugenio gandolfi

LE NOSTRE SEDI IN SVIZZERA

LUGANO – Via Carlo Frasca 10
6900 Lugano

Tel. +41 (0) 912280277 / +39031303003
Whatsapp: +393497548646

BELLINZONA – Via Franco Zorzi 36
6500 Bellinzona

CHIASSO – Via Livio 20 – Chiasso
6830 Chiasso

Vai al sito eugeniogandolfi.com