Mastopessi e Mastoplastica Additiva: che differenza!

Pensando di voler migliorare l’aspetto generale del seno, le donne generalmente pensano che l’unica alternativa a loro disposizione sia la Mastoplastica Additiva. Tuttavia, esistono altre opzioni in grado di fornire ugualmente risultati positivi ed apprezzabili.

Una delle alternative alla Mastoplastica Additiva è la Mastopessi. Secondo gli esperti — come riferito da una delle associazioni scientifiche internazionali più importanti, l’ASAPS (l’ American Society for Aesthetic Plastic Surgery) — la procedura di chirurgia estetica del seno può essere la scelta ideale per la correzione di molti difetti estetici, con la differenza, rispetto alla Mastoplastica, che non richiede l’inserimento di protesi mammarie. Conoscere a fondo tutte le opzioni è un ottimo modo per ottenere la massima soddisfazione sui risultati estetici finali.

La procedura di Mastopessi viene eseguita in presenza di particolari difettI estetici, come: perdita di forma, mancanza di tonicità e turgore, e cambiamento di posizione del seno con conseguente abbassamento. Generalmente chi si sottopone ad una Mastopessi non lamenta problemi di taglia e volume del décolleté, difetti da correggere, invece, con la Mastoplastica Additiva.

Esistono dei casi in cui i due interventi possono essere abbinati per un risultato finale ottimale: un seno sodo, pieno e alto, il desiderio della maggior parte delle italiane ( ricerca Doxapharma) . Inoltre, la Mastoplastica Additiva è la procedura di chirurgia plastica che favorisce il massimo controllo della forma, la più grande aspirazione delle donne che scelgono la chirurgia estetica del seno. Secondo le rilevazioni Doxapharma sui “Comportamenti, atteggiamenti e vissuti della Chirurgia Estetica in Italia”, infatti, il 73% delle donne è più attenta al controllo della forma che al solo aumento del volume e la tendenza si fortifica con il passare degli anni.

Stai pensando anche tu di indossare una bellissima scollatura senza inibizioni o imbarazzo? Consulta un chirurgo plastico LaCLINIQUE®. Avrai a tua disposizione massima specializzazione e professionalità, grande attenzione all’ascolto e alla comprensione delle tue aspettative e trasparenza nelle informazioni in merito a tutti gli aspetti del tuo percorso di bellezza.