chirurgia estetica

La bellezza è fondamentale per essere felici”, questo il risultato di una ricerca dell’Università del Texas. Forse finora, nella ricerca della felicità, abbiamo dato più spazio alla ricerca dell’amore, della sicurezza economica e del successo professionale, trascurando il nostro aspetto fisico. Oggi sappiamo che poter contare su un aspetto piacevole aiuta a sentirsi più soddisfatti di se stessi e quindi felici.

Piacersi conta quindi di più che essere ricchi o fare carriera. In Italia le donne che si piacciono sono molte e non nascondono di curare molto il proprio aspetto grazie all’aiuto del chirurgo estetico. La bellezza parte dall’armonia di un corpo proporzionato ed il seno ha un ruolo fondamentale per raggiungere l’equilibrio delle forme. Il decolletè è la parte del corpo che attira maggiormente l’attenzione di uomini e donne in materia di femminilità e su cui le donne si concentrano quando vanno dal chirurgo estetico.

La mastoplastica, l’intervento di chirurgia estetica che migliora l’aspetto del seno attraverso il rimodellamento chirurgico e l’inserimento di protesi di ultima generazione, aiuta a valorizzare la femminilità e a rendere proporzionata la silhouette. Sia chi desidera aumentare il seno, con la mastoplastica additiva, sia chi desidera ridurlo, con la mastoplastica riduttiva, risponde ad un bisogno di bellezza condiviso dalla maggioranza delle donne.

Ognuna di noi, con il proprio stile, le proprie preferenze e soprattutto le proprie caratteristiche fisiche, desidera migliorare l’aspetto del proprio seno più che limitarsi a deciderne la dimensione. Non è un caso che il 60% degli interventi di chirurgia estetica effettuati dai chirurghi plastici LaCLINIQUE® siano di chirurgia estetica del seno, e di questi il 47% di mastoplastica additiva. I chirurghi plastici LaCLINIQUE® sono d’accordo nell’osservare che l’obiettivo della mastoplastica deve essere quello di donare plasticità, forma e volume al seno, per un risultato naturale alla vista ed al tatto.

La ricerca della felicità, come della bellezza con la chirurgia plastica, deve essere una scelta individuale. La chirurgia estetica non può essere un metodo industriale per risultati tutti uguali, ma deve offrire un approccio personalizzato per arrivare al risultato che si è sempre sognato, con la massima attenzione alle caratteristiche fisiche individuali ed alle tendenze del gusto.

Non esistono formule preconfezionate per essere felici, eppure ognuno di noi ha in testa un ideale preciso a cui tendere in materia di felicità. Ma se la felicità tanto desiderata ci sembra a volte irraggiungibile, sarà perché finora abbiamo cercato di soddisfare i bisogni sbagliati?
Oggi anche grazie alla chirurgia estetica la felicità è alla portata di tutti.

Per saperne di più sulla mastoplastica