E’ una notizia recente che uno studio della BAAPS, la British Association of Aesthetic Plastic Surgeons, attribuisca l’aumento del 10% del numero di donne inglesi che hanno richiesto una Mastoplastica Additiva, registrato nel 2010, all’attrice americana Cristina Hendricks.


Come è successo alla top model brasiliana Giselle Bundchen, che dopo la Mastoplastica Additiva dal risultato naturale e armonioso è divenuta il canone di bellezza di riferimento per molte donne (come dimostra un recente sondaggio dell’ISAPS, International Society of Aesthetic Plastic Surgery, realizzato su oltre 20.000 chirurghi plastici in 84 nazioni); oggi anche Cristina Hendrics, star del drama di AMC “Mad Men” ed eletta “donna più sexy del mondo del 2010” dalla rivista Esquire, è diventata un vero e proprio modello di bellezza e femminilità.

Cristina Hendricks si trova oggi al centro di un importante dibattito circa l’influenza che le celebrities esercitano sul gusto estetico delle donne. Le sue curve mozzafiato ed il suo corpo formoso sono apprezzate dalle donne di tutto il mondo e, se nessuno ha pubblicamente smentito l’assunto secondo cui il seno della Hendricks è naturale, la verità è che alla maggior parte delle donne questo non importa; la loro attenzione è concentrata sul corpo “curvy” dell’attrice.

Possiamo considerarla un’ulteriore prova del fatto che il risultato della Mastoplastica Additiva sperato dalle donne di oggi è ben lontano dai risultati fake alla “Heidi Montag”. Oggi l’ideale femminile, condiviso da tutti gli specialisti di Chirurgia Estetica LaCLINIQUE®, coincide con la ricerca della massima naturalezza, armonia e rispetto delle proporzioni del corpo della donna.

“Rimodellare i profili, o rendere più toniche e piene le forme, non significa affatto stravolgere l’armonia d’insieme, ma valorizzare le tue caratteristiche individuali, eliminando solo quelli percepiti come difetti.

La nuova concezione di intendere il miglioramento estetico parte dall’accurato studio delle proporzioni e delle caratteristiche soggettive, per un risultato sempre UNICO, “su misura”, questa la convinzione dai chirurghi plastici LaCLINIQUE® che si impegnano, con la chirurgia estetica, a progettare look naturali, destinati a durare.

Bellezza oggi significa anche saper “portare” un seno rifatto. Un buon chirurgo plastico studia corpo, aspettative e comportamenti. Ormai, è body design. Una bellezza sicura. La bellissima Cristina Hendricks ne è la dimostrazione. Le donne la amano perché è l’esempio vivente di come il rispetto della proporzione del corpo della donna, sia l’unica strada da percorrere per ottenere la bellezza che ti aspetti e che ti permette di esprimere l’amore per te stessa in modo autentico.