Lo studio polispecialistico Betar Medical è un nuovo centro medico-chirurgico che si avvale della collaborazione di affermati professionisti e di tecnologie moderne e di alta qualità per fornire un’ampia gamma di prestazioni per il ringiovanimento del viso e del corpo e la risoluzione di tutte le problematiche che vanno sotto l’ampio capitolo della medicina e chirurgia estetica

Chirurgia Ambulatoriale

betarmedical milano

In chirurgia ambulatoriale vengono praticati interventi chirurgici ed eseguite tecniche diagnostiche invasive e semi invasive, senza ricovero. Si tratta di procedure di facile esecuzione, da condurre in anestesia locale o loco-regionale con successiva refertazione istologica.

Le procedure chirurgiche che si praticano nel nostro centro sono l’asportazione di nevi, cisti, lipomi, verruche, inestetismi cutanei, cicatrici patologiche e biopsie cutanee o linfonodali.

Durante le sedute operatorie sono sempre presenti medici, infermieri professionali di provata esperienza e se richiesto anestesisti per garantire in qualunque momento la sicurezza dei pazienti stessi. Dopo il trattamento il paziente può soggiornare in una sala d’attesa dedicata dove resterà in osservazione per tutto il tempo necessario a recuperare interamente le sue funzioni fisiche.

Radiage
Il Radiage è una delle più recenti tecniche non-ablative utilizzate per il ringiovanimento cutaneo. L’applicazione sulla pelle di radiofrequenze, produce un riscaldamento controllato del tessuto sottocutaneo che determina una contrazione del collagene ed una rigenerazione dello stesso con conseguente rassodamento cutaneo.

Sulla pelle viene applicato un gel che raffredda la superficie cutanea e con un manipolo viene applicata la radiofrequenza sulle zone da trattare.
Il trattamento ha una durata di circa 30 minuti e va eseguito almeno tre volte a distanza di circa due settimane tra una seduta e la successiva.

Luce pulsata
Tale trattamento consente di ottenere una epilazione progressiva delle aree trattate, il principio di funzionamento è basato sulla selettività del fascio di luce x la melanina del bulbo pilifero, una volta colpito, il bulbo viene eliminato.

Tale trattamento è indolore e non traumatico per pelle e capillari, ciò consente di poterlo effettuare anche sulle pelli più sensibili o in zone particolarmente delicate. A seconda dell’area da trattare sono necessarie da 6 a 10 sedute a cadenza mensile, il trattamento è rapido e non lascia segni.

Onde d’urto
Le onde d’urto sono onde acustiche che hanno il potere di rendere porosa la membrana cellulare della cellula di grasso favorendo l’eliminazione degli acidi grassi contenuti al suo interno e la conseguente riduzione del pannicolo adiposo.

Le onde d’urto di tipo radiale aumentano successivamente il microcircolo con un intenso effetto drenante e rassodante. La seduta dura circa 50 minuti, durante i quali vengono passati sull’area da trattare sia il manipolo ad effetto lipolitico (onde planari), sia il manipolo ad effetto drenante/rassodante (onde radiali). Al termine delle 5–6 sedute consigliate, si avrà una netta riduzione del volume dell’area trattata con un miglioramento della consistenza e tonicità della pelle.

BETAR MEDICAL srl
Dir. San. Dott. Dario Tartaglini