Meno dolore e tempi di recupero più rapidi, con la Liposcultura contouring gentile

Il 2011 si apre con una novità per l’ Europa intera: l’introduzione in Italia di un’innovativa tecnica di body contouring gentile, la metodica premium Aqua-Lipo™, in esclusiva presso i chirurghi plastici LaCLINIQUE® a Milano, Torino e Roma.

L’ Aqua-Lipo™ (o Water-jet assisted Liposuction) è il nuovo concept di Liposuzione per il body contouring, una delle prime innovazioni chirurgiche nata dalla comprensione dei chirurghi plastici nei confronti dell’importanza che riveste il dolore post operatorio, la paura del dolore post operatorio ed il comfort per il paziente della moderna chirurgia estetica.


Si tratta di una tecnica di Liposuzione gentile, progettata appositamente per l’anestesia locale, che sfrutta la forza naturale dell’acqua. La separazione delle cellule adipose dal tessuto connettivo avviene, infatti, attraverso un getto laminare di acqua ad alta pressione; irrigazione e aspirazione avvengono contemporaneamente: il grasso è separato dall’acqua, non frammentato dalla forza e dal movimento meccanico della cannula, come avviene con la Liposuzione tradizionale, evitando, così il danneggiamento di vasi sanguigni, nervi ed altre strutture anatomiche. Durante l’intervento di chirurgia plastica, inoltre, non si ha il tipico gonfiore della Liposuzione tradizionale. Questo consente al chirurgo estetico di rendersi conto in real time dello shaping durante l’esecuzione stessa della procedura, al fine di ottimizzare il raggiungimento dei risultati che desideri.

Grazie a questa tecnica di chirurgia estetica della figura, il tuo rimodellamento corporeo avverrà in totale sicurezza, con meno traumi ed ematomi. Oltre ad essere efficace in relazione ai risultati, la procedura ti garantisce maggiore comfort post-operatorio: minore dolore fisico e tempi di recupero accorciati, così potrai tornare alle normali attività quotidiane e lavorative in brevissimo tempo con una silhouette da urlo.

Uno dei vantaggi fondamentali della tecnica consiste nel fatto che l’ Aqua-Lipo non danneggia il tuo grasso, che diventa come oro purificato e può essere utilizzato, nella stessa seduta operatoria, per il Lipofilling, sia per combattere le rughe che per rimodellare le curve, aumentando le dimensioni del seno o dei glutei, con il semplice uso del materiale organico, naturale. Finalmente, così, la Liposuzione non è più solo un intervento di chirurgia estetica per togliere il grasso, ma una procedura di chirurgia plastica del corpo finalizzata al rimodellamento globale del profilo fisico.

Se anche tu vuoi essere al top della tua forma fisica per l’estate che verrà, ma hai sempre temuto l’invasività e i tempi di recupero della Liposuzione, scegli di affidarti all’expertise dei chirurghi plastici LaCLINIQUE® presso le Unità Locali LaCLINIQUE® di Milano, Torino e Roma, diffidando da qualsiasi imitazione.

Per maggiori informazioni, visitare: