Mi presento, sono l’autore, Pierfrancesco Maria Rovere, medico appassionato della medicina naturale. Questo libro raccoglie le mie riflessioni su di una materia che amo ed alla quale ho già dedicato 30 anni di ricerca: l’agopuntura.
Sono affascinato dai risultati e dalle possibilità che offre la stimolazione della cute del corpo umano. Ce ne accorgiamo quando accarezziamo una persona che amiamo, magicamente si rilassa e si trasforma il suo metabolismo. All’opposto pensiamo alle reazioni di chi riceve uno schiaffo! La pelle veicola un universo emozionale e posturale.

Se affiniamo la selezione delle zone cutanee e la calibratura del tocco, conoscendo quali livelli e recettori sensoriali coinvolgiamo, possiamo agire tramite riflessi non solo spinali ma addirittura centrali, capaci di modulare il sistema spinale e neurovegetativo.

In questo modo è possibile calibrare quasi tutte le funzioni sotto la dipendenza del sistema neurovegetativo.


In questo volume riporto le principali mappe di rappresentazione del corpo umano con qualche informazione in più riguardo alcuni protocolli cardiocircolatori.

Inoltre introduco quello che per me sarà l’indirizzo medico terapeutico di questo nuovo millennio, quello epigenetico.

Oggi sappiamo che è possibile modulare la lettura del DNA grazie alle influenze ambientali o alla modificazione della percezione da parte dei nostri recettori periferici a loro volta calibrata dai nostri sistemi di credenza (verdi la CCEA Coherent Cognitive Emotional Action).

Grazie a ricerche abbinate tra kinesiologia applicata utilizzando le basi del DNA come modelli di indagine e la ricerca degli esagrammi e dei punti di agopuntura propongo un primo modello di studio e di indagine per aprirci a dei nuovi paradigmi diagnosticoterapeutici dove possiamo intervenire calibrando le risposte neuromotorie in relazione alle informazioni genetiche.

Un libro reso possibile dalla collaborazione della biotecnologa Valeria Montis, che mi ha introdotto nell’universo genetico in continua evoluzione, rendendomi accessibile l’infinitamente piccolo, come un personal portatile pronto per l’uso. Quando si prende confidenza non se ne può più fare a meno…

AGOPUNTURA EPIGENETICA
Pierfrancesco Maria Rovere

Edizioni ETImpresa
Via Gropello 10–10138 Torino
info@etimpresa.it
www.etimpresa.it