L’acido ialuronico è una sostanza naturale presente nel nostro corpo. Idrata e dà volume alla pelle: un terzo dell’acido ialuronico dell’organismo viene eliminato e sostituito in modo naturale ogni giorno e con l’età si riduce drasticamente la sua produzione, creando rughe e segni sul viso.

Si utilizzano solo soluzioni riassorbibili di migliore qualità, testate scientificamente, non allergiche:

  • JUVEDERM ULTRA
  • JUVEDERM VOLUMA
  • HYDRAFILL
  • HIDRAFILL SOFT-LINE

Juvederm ultra è l’unico filler all’acido ialuronico, testato FDA, i cui risultati durano oltre i 14 mesi. Dà risultati immediati e naturali nel trattamento delle rughe nella parte bassa del viso e nelle labbra.

Con il passare degli anni, la produzione di acido ialuronico della pelle diminuisce e con una semplice iniezione di Juvederm si può migliorare il volume perso e rendere le labbra più turgide attenuando le rughe.

I filler iniettabili reintegrano i naturali processi di idratazione dell’acido ialuronico presente nella pelle. La pelle torna idratata ed elastica. Le rughe vengono riempite e viene restituita la compattezza e il volume perso. Con Juvederm ultra, le linee sottili, le rughe e i segni del tempo vengono riempiti e corretti. Le labbra possono diventare più definite e carnose.

Poiché una forma del viso ovale è associata a un’età più giovane, l’aumento di volume delle guance rende l’aspetto giovanile.

Il filler copre un ampio campo di necessità, è composto da acido ialuronico di biosintesi cross-linked omogeneo, non granuloso e morbido, facilmente iniettabile con una piccola dose di anestetico adatto agli uomini e alle donne più sensibili al dolore.

E’ una novità sotto diversi aspetti: è quasi indolore rispetto ad altri filler presenti sul mercato. La piccola percentuale di lidocaina aggiunta lo rende tollerabile per chi è sensibile al dolore.

Juvederm Ultra si applica con iniezione che agisce riempiendo la ruga, aggiungendo volume e rendendo la superficie più liscia e naturale. Ha una durata lunga può arrivare a più di un anno contro i 4–6 mesi di durata standard. Una seduta di trattamento richiede circa 30 minuti.

Dopo il trattamento è possibile riprendere la normale vita lavorativa e familiare. Il risultato è visibile ed apprezzabile da subito. La durata varia da persona a persona, in genere 14 mesi.

Il vantaggio del trattamento è che si applica in ambulatorio e si possono effettuare ritocchi. E’ riassorbibile, quindi si può decidere se ripeterlo o no.

Dr. Salvatore Scandura