E’ con grande entusiasmo che siamo qui per dar vita ad un Congresso dedicato alle tecnologie laser. In una realtà fluida e costantemente in evoluzione come questa è necessario che operatori esperti e meno esperti o semplici curiosi possano entrare in contatto con figure professionali che hanno fatto di queste nuove tecnologie la loro quotidianità.


Perché la storia dei laser medicali è giovane, ma non più giovanissima ed a fianco delle lunghezze d’onda “tradizionali”, che ci accompagnano da un ventennio e più, ne sono comparse di nuove con caratteristiche molto diverse. Alludo ai “frazionali” ed ai “non ablativi”, di cui comincia ad esserci una storia, un pregresso da valutare e da valorizzare.

Probabilmente, molti tra coloro che sono qui ora conoscono queste apparecchiature, ma siamo noi stessi, operatori e tecnici ad essere consapevoli che ognuno di questi ha potenzialità ancora inespresse. È perciò solo attraverso la condivisione critica dell’esperienza che possiamo aspirare ad avvicinarci alla “conoscenza”.
L’auspicio è che questo Congresso veda amichevolmente riuniti medici di varie specialità ed operatori sanitari in un dialogo fluido e costruttivo. Che ognuno di noi possa riportare con sé la curiosità per il nuovo ed il gusto del progredire.

Il Presidente

Vai al sito per iscrizione e info