Luigi Mazzi

Il dottor Luigi Mazzi si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1991 presso l’Università degli Studi di Verona con una tesi sperimentale in Chirurgia Plastica. Nel 1996 ha ottenuto il riconoscimento del titolo di “Chirurgo Plastico” nel campo della Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, equiparabile a titolo di specializzazione. Nel 2000 ha ulteriormente arricchito la propria formazione diplomandosi con lode presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Internazionale Fatebenefratelli (Roma) con una tesi sperimentale sul Laser Resurfacing.

Ambiti di intervento

Il dottor Mazzi effettua cure e trattamenti estetici su ogni parte del corpo e del viso e realizza interventi di chirurgia plastica mirati a cambiare e migliorare l’aspetto dei pazienti facendoli sentire meglio in rapporto alla propria età, tempo e ambiente. In particolare il dottor Mazzi ha focalizzato la propria ricerca sull’uso della laser, delle luci pulsate, delle radiofrequenze mono e bipolari e degli ultrasuoni nell’ambito della chirurgia plastica, dermatologia e chirurgia vascolare. Proprio per questa attività di ricerca nel 2006 ha ricevuto il premio dall’American Society for Laser Medicine and Surgery (ASLMS) per il miglior lavoro scientifico. In qualità di docente partecipa a numerosi workshop, nazionali ed internazionali, sulle tecniche laser e luce pulsata per la risoluzione di numerose problematiche di ordine estetico. Tra queste:

  • ringiovanimento del volto con metodiche laser non ablative,
  • terapia dell’acne con luce continua intensa a 420nm,
  • utilizzo di ultrasuoni focalizzati (UltraShape) per eliminare le adiposità localizzate,
  • laserterapia per cicatrici e cheloidi,
  • iSTAR LipoLaser – la liposuzione senza bisturi,
  • laser Q-switchedr rimuovere i tatuaggi e melasmi

Inoltre, assieme al suo staff, il dottor Mazzi realizza i principali interventi di chirurgia plastica: addominoplastica, blefaroplastica, lifting del viso e del corpo, mastolpastica additiva e riduttiva, ricostruzione chirurgica del seno, liposcultura,  liposuzione, otoplastica, rinoplastica. Ogni tipo di intervento viene attentamente studiato e discusso con il paziente nel corso della prima visita di consulto: “La nostra filosofia – spiega infatti il dottor Mazzi – è quella di mettere a disposizione dei pazienti la terapia migliore per il risultato che desiderano raggiungere, con metodiche anche non invasive che permettano loro di continuare la propria vita ed attività senza aver bisogno di convalescenza”.

Attività di ricerca e docenze

Nel corso della sua attività il dottor Mazzi ha pubblicato numerosi articoli su riviste scientifiche nazionali ed internazionali ed ha partecipato come relatore e presidente di sessione in numerosi congressi nazionali ed internazionali nell’ambito della Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Laser terapia e Dermatologia. Dal 2004 è Docente titolare del corso di Laser Terapia presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica di Roma. E’ inoltre membro di svariate società scientifiche riconosciute a livello mondiale quali l’American Society for Laser Medicine and Surgery ASLMS, l’American Society for Photodynamic Therapy ASPDT, l’International Society for Dermatologic Surgery ISD; la Società Italiana di chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica SICPRE e la Società Internazionale di Medicina Estetica SIME.

Dove riceve:

Consulente clinico per diverse aziende italiane e straniere del settore della medicina e chirurgia estetica, il dottor Mazzi riceve nell’ambulatorio chirurgico specialistico Medilight di Verona, ormai uno storico punto di riferimento nel campo della laser terapia e della laser chirurgia. Parallelamente opera anche come libero professionista presso la Day Clinic di Milano e presso il Centro di Medicina e Chirurgia Estetica La Clinique of Switzerland di Lugano (Svizzera). Per contatti e prenotazioni visitare il sito www.luigimazzi.it