A Bologna il 20° Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica SIES

Il 20° Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica a Bologna é uno degli eventi internazionali dedicati alla Medicina e Chirurgia Estetica più importanti in Europa. E’ in concomitanza con il congresso internazionale di Flebologia Sclerotherapy, che richiama medici e aziende specializzate nel campo dell’angiologia e flebologia. L’attenzione alla cultura e all’aggiornamento professionale con tre giorni di Congresso Internazionale e un ricco calendario di workshop gratuiti richiamano ogni anno medici e chirurghi, visitatori, espositori e professionisti di alto livello del settore. Bologna é facilmente raggiungibile e di grande richiamo e la varietà e ricchezza del programma congressuale è in grado ogni anno di richiamare moltissimi visitatori con profili diversi:

  • Medici e Chirurghi di fama internazionale, esperti di Medicina e Chirurgia Estetica
  • Chirurghi Plastici
  • Dermatologi
  • Ginecologi
  • Odontoiatri
  • Medici e Chirurghi di fama internazionale, esperti di Angiologia e Flebologia
  • Operatori del settore
  • Collaboratori del Medico

Qui di seguito la presentazione del SIES 2017 a cura del presidente del congresso Maurizio Priori:

«Ancora una volta ho il piacere di presentarvi in anteprima un’occasione davvero unica per i professionisti che si occupano di Medicina e Chirurgia Estetica. Si è appena spenta l’eco del successo ottenuto dalla diciannovesima edizione, ma il Comitato Scientifico è già al lavoro per gettare le basi di quello che sarà il 20° Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica SIES – VALET, in programma dal 24 al 26 febbraio 2017.
L’edizione 2017 confermerà la kermesse congressuale organizzata da VALET come il leit event di Medicina e Chirurgia Estetica in Italia, un primato raggiunto grazie anche all’abbinamento del nostro Congresso SIES con il Congresso Sclerotherapy di AFI (Associazione Flebologica Italiana), ideale completamento della mission che anima la nostra organizzazione: il raggiungimento del benessere attraverso la Bellezza.
Come sempre, centinaia di specialisti da tutto il mondo dibatteranno i temi più “caldi” del momento, dando una risposta chiara ed esaustiva a ogni problematica. Alcuni tra i principali esperti del settore forniranno ai colleghi, durante la tre giorni congressuale, una specie di Guida Intelligente per districarsi tra le mille offerte della Scienza Estetica.

E ancora una volta – sulla scia del successo ottenuto nelle edizioni precedenti – al Congresso si passerà con disinvoltura dalle parole ai… fatti: alle relazioni in aula, infatti, saranno abbinati molti collegamenti in diretta televisiva con le sale operatorie del Poliambulatorio Multimed. Durante queste live sessions, i medici potranno interagire con i colleghi impegnati nelle varie fasi delle operazioni o dei trattamenti per poter carpire loro – in diretta, appunto – i segreti delle tecniche utilizzate. Il modo migliore per essere immediatamente consapevoli delle proprie possibilità. Per la prima volta, sarà sperimentato il sistema di visualizzazione 3D degli interventi LIVE per far sì che la platea sia sempre più partecipe».

 

sies 2017