Cosmoprof Asia 2016: Una Fiera, Due Quartieri

CPA16

Cosmoprof Asia nel 2016 sarà ancora più grande, occupando ben due quartieri fieristici: l’Hong Kong Convention & Exhibition Centre e l’AsiaWorld-Expo.

Ad AsiaWorld-Expo esporranno aziende di materie prime, macchinari, packaging e produzione conto terzi, mentre le aziende di prodotto finito esporranno all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre. La nuova suddivisione merceologica per quartiere fieristico consentirà agli espositori di ampliare la loro partecipazione espositiva, i visitatori potranno ottimizzare la propria visita, con maggiori e migliori opportunità di business per tutti gli operatori coinvolti.

Degli oltre 60.000 mq dell’Hong Kong Convention & Exhibition Centre il 1° piano sarà dedicato al settore merceologico di appartenenza. il 3° piano all’Estetica professionale e il 5° piano ospiterà i settori Capello e Unghie. Al 3° piano l’area speciale “Discover Trends” sarà dedicata ai tre settori emergenti del naturale e organico, la cura dell’uomo e i prodotti per l’infanzia. Le Collettive Nazionali saranno invece a tutti i livelli in base al settore merceologico di appartenenza.

Novità del 2016 sarà la nuova area espositiva “Extraordinary Gallery” per ospitare una selezione di aziende, da tutti i settori della bellezza, dal packaging/macchinari/contoterzismo al prodotto finito, che si distinguono per innovazione, creatività e unicità sul mercato. Verrà allestita al 3° piano, e con un allestimento raffinato e curato per dare maggior risalto alla qualità delle aziende e dei prodotti esposti. In questo spazio esclusivo, gli espositori avranno la possibilità di incontrare i buyer più qualificati e la stampa più prestigiosa, arricchendo così il loro network di relazioni con gli attori più influenti dell’universo beauty.

AsiaWorld-Expo, con 28.400 mq, ospiterà l’intera filiera produttiva della bellezza: materie prime, macchinari, packaging, produzione conto terzi e private label. Sarà lanciata la prima edizione dell’Innovation Circle, un premio alle aziende che si distingueranno per innovazione tecnologica, creatività ed eco-sostenibilità. I prodotti selezionati secondo questi criteri – dagli ingredienti al prodotto finito – saranno esposti all’ingresso principale per tutta la durata della manifestazione. Altra novità sarà l’area Spotlight on Ingredients, dedicata a ingredienti e formulazioni, e punto di riferimento per tutti i ricercatori e sviluppatori di nuovi prodotti.

Con una più estesa superficie espositiva, Cosmoprof Asia potenzierà le iniziative per facilitare gli incontri B2B e le opportunità di business. L’International Buyer Programme – un servizio ormai consolidato della piattaforma Cosmoprof – nel 2016 verrà implementato a Cosmoprof Asia, invitando un numero maggiore di buyer qualificati provenienti da mercati strategici e organizzando incontri one-to-one con le aziende espositrici. Anche il calendario di eventi e convegni sarà più ricco: il World Asia Forum nei quattro giorni di Cosmoprof Asia riunirà i più importanti esperti di settore per illustrare e discutere le principali tematiche dell’industria della bellezza globale. Per favorire le sinergie tra i due quartieri fieristici, AsiaWorld-Expo aprirà dal 15 al 17 Novembre mentre l’Hong Kong Convention & Exhibition Centre dal 16 al 18 Novembre.

A beneficio di espositori e visitatori, gli organizzatori metteranno a disposizione delle navette gratuite non-stop che collegheranno i due quartieri fieristici. Per maggiori informazioni: www.cosmoprof-asia.com