A Milano ESTHETIWORLD BY COSMOPROF 2015 – Estetica, Spa, Wellness e Nail

esth2015Si apre a Milano Esthetiworld by Cosmoprof 2015, la manifestazione dedicata ai settori estetica, dermatologia e nail in programma dal 10 al 12 Ottobre 2015 all’interno del MiCo – Fiera Milano Congressi con la prestigiosa partnership di Cosmetica Italia.

Per la sua 5a edizione, Esthetiworld propone un nuovo format che affianca alla ricca offerta espositiva importanti momenti congressuali di aggiornamento per gli operatori professionali.

Il Congresso Italiano di Estetica Applicata, a cura di “Les Nouvelles Esthetiques Italia” ed “Esthetitaly”, è giunto quest’anno alla sua 36a edizione e riunisce i massimi esperti di estetica, dermatologia, formazione e bellezza. Tra gli argomenti trattati, la tecnologia dedicata alle apparecchiature per il check-up cutaneo, per l’epilazione laser e per il trattamento con radiofrequenza. Nell’ambito della sessione dedicata alla Dermatologia, che vede la prestigiosa supervisione del Professor Antonino Di Pietro, Alda Malasoma di ISPLAD presenta le innovazioni della cosmesi termale.

Ernesto Di Pietro, Osteopata e Professore di biomeccanica della colonna vertebrale, presenta l’essenza e l’arte del massaggio, al di là delle manualità e dei prodotti applicati, per scoprirne i meccanismi di azione e operare in modo consapevole sulla persona in trattamento. Al suo fianco, Lela Perez, campionessa mondiale di bodypainting, disegnerà l’anatomia del corpo della modella, mostrando “live” i sistemi e gli apparati che lo compongono.

La sessione dedicata alla “cosmetovigilanza”, in collaborazione con Cosmetica Italia, pone i riflettori sul ruolo dell’estetista nella raccolta e nella gestione delle segnalazioni di effetti indesiderabili attribuibili all’uso di un cosmetico. Imperdibili le dimostrazioni e le sessioni di make up, gli aggiornamenti normativi e gli interventi dedicati agli aspetti imprenditoriali della professione estetista: tutela della privacy, nuovi contratti di lavoro e tutela della sicurezza.

Novità assoluta la prima edizione dello Spa Symposium, organizzato in collaborazione con la rivista italiana dedicata al benessere “Wellness Design” domenica 11 e lunedì 12 ottobre. Il progetto, interamente dedicato a SPA manager, direttori e proprietari di strutture SPA di alto livello, ospita workshop dedicati ai temi più attuali del mondo delle Spa e del Wellness, come la SPA muslim friendly, le indicazioni per il management di una struttura benessere e il green wellness, con la presenza di relatori del calibro di Anna Rita Di Giacomo – SPA Director Mandarin Oriental Milano; Fausto Sala – Consulente Jacuzzi®; Gianni Ronchetti – Architetto; Anna Maria Tiozzo – Consulente di marketing islamico e certificazioni religiose; Sandro Baronti – SPA Consultant e molti altri. Grazie alla collaborazione con Wellness Design, è stato inoltre ricreato “Il Sentiero del Sale”, un circuito emozionale a tema green con un percorso benessere caratterizzato da un unico elemento funzionale: il Sale. Alla realizzazione del percorso hanno contribuito Jacuzzi, Aqvadiva, IWC, Welltess, Pro Equipe, Ortisgreen, Centro Pier Arredo Design, Micro Business. Esthetiworld 2015 offre agli Spa Manager partecipanti allo Spa Symposium l’opportunità di incontrare le aziende espositrici con un programma esclusivo di incontri B2B, lo Spa Matching Program. In questo modo gli spa Manager interessati potranno scoprire le ultime tendenze ed i prodotti novità delle aziende e valutare progetti e opportunità di business.

Riflettori puntati su mani e unghie a Nailworld. Approfondimenti sulle tendenze più cool in tema smalti, con focus su quelli «Vegan friendly» e approfondimenti sulla salute delle unghie, si alternano a sessioni dedicate all’igiene nel centro Nail, la comunicazione, la rivendita, le lesioni e le problematiche delle unghie, la ricostruzione, le lampade e la polimerizzazione. Le tecniche più innovative e i prodotti top quality sono protagonisti delle dimostrazioni live dedicate al trucco, alle novità e ai colori delle ultime collezioni make up, con la partecipazione di importantissimi make up artist come Fabienne Rea, protagonista dei backstage delle più importanti case di moda.

Esthetiring, l’area dedicata ai trattamenti e alle metodiche di massaggi più innovative e punto di incontro tra aziende e operatori professionali, offre ai professionisti internazionali del settore e alle aziende espositrici l’opportunità di presentare nuovi prodotti ed è un’importante occasione di aggiornamento e di networking. Con la partecipazione di Cidesco Italia, grande attenzione è dedicata alle nuove tecniche di massaggio, come il Nuad Bo-Rarn, un massaggio praticato in origine dai monaci buddisti della Tailandia che combina medicina Ayurvedica indiana, Yoga e Medicina Tradizionale Cinese, e Biolift Body, una tecnica innovativa dedicata al trattamento degli inestetismi del corpo.

Esthetiworld by Cosmoprof 2015 mira a consolidare il successo dello scorso anno: con oltre 200 brand espositori, la presenza di oltre10.800 operatori e con un maggior numero di ore di relazioni e dimostrazioni “live”.