Il ringiovanimento del Viso è Made In Italy

made in italy
Uno dei lavori più attuali ed interessanti nel campo dell’innesto di tessuto adiposo è proprio made in Italy; infatti a Luglio 2015  è stata pubblicata su Aesthetic Surgery Journal (Aesthet Surg J (2015) 35 (5): 504-515), una delle riviste più prestigiose americane, la tecnica S.E.F.F.I. Superficial Enhanced Fluid Fat Injection.
Questa tecnica, ideata dal chirurgo estetico bolognese Alessandro Gennai e messa a punto e pubblicata grazie alla collaborazione con il chirurgo oculoplasta genovese Francesco P. Bernardini, sfrutta non solo la capacità volumizzante e tonificante degli adipociti maturi  (cellule costituenti il tessuto adiposo), ma anche la grande azione rigenerante delle cellule staminali adipose (ADSCs Adipose-Derived Stem Cells) che si trovano in una frazione del tessuto adiposo detta SVF (Stromal Vascular Fraction).
Tale tecnica si differenzia dalle altre tecniche per la delicatezza del prelievo e la totale mini invasività dell’impianto: infatti  nella tecnica S.E.F.F.I. il tessuto preparato viene iniettato nel viso come se fosse un filler tipo acido ialuronico, quindi senza utilizzare incisioni o cannule.
Inoltre tale tecnica, potendo utilizzare un tessuto estremamente fluido permette il trattamento in zone precedentemente non trattabili con il classico lipofilling, come la regione intorno agli occhi e nelle sottili rughe intorno alla bocca.

Il Dr. A. Gennai ad Ottobre 2015 presenterà la tecnica nel prestigioso congresso americano: Aesthetic Global Aesthetics Conference di Miami
http://globalaestheticsconference.com  

made in italy