Patrizia Matano

patrizia-matanoPatrizia Matano è specialista in chirurgia plastica, laureatasi in Medicina e chirurgia nel 1982 all’Università di Padova e specializzatasi in chirurgia plastica ricostruttiva nel 1987. Nel 1988 ha conseguito un Master in Chirurgia Estetica all’Università di Pavia.

E’ stata primo dirigente medico al reparto di chirurgia plastica all’ospedale di Pietra Ligure, dove con passione si è occupata della diagnosi e della terapia dei tumori cutanei della mammella.

Dal 2002 si dedica alla cura degli inestetismi della pelle, legati all’invecchiamento cutaneo, alla chirurgia estetica del volto e del profilo corporeo e ad oggi ho eseguito più di diecimila interventi.

Oggi dirige il Centro di Chirurgia Plastica e Medicina di Albenga, un centro all’avanguardia per tecniche e preparazione.

Negli interventi utilizza anche metodiche innovative che, grazie alle nuove tecnologie laser, risultano essere meno invasive.

Ha acquisito una preparazione approfondita sui trapianti autologhi di tessuto e sulle tecniche rigenerative e riparative con cellule staminali.

Autrice di numerosi articoli pubblicati da autorevoli riviste scientifiche è socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, della Società Europea di Estetica Facciale e del Gruppo Italiano per lo studio di nuove tecnologie. Insegna al Master di chirurgia estetica dell’Università di Padova.

Richiedi informazioni o prenota una visita con la Prof.ssa Patrizia Matano:
clicca su questo link diretto al sito web del medico