Alessandro Gennai

gennai alessandro
Il Dott. Alessandro Gennai è chirurgo plastico ricostruttivo ed estetico si è specializzato nel 1993 con lode in chirurgia generale presso l’Università di Modena. Nel 1994 ha concluso con lode la Scuola Internazionale di Medicina Estetica presso la Fondazione Fatebenefratelli di Roma.Nel 1999 a Los Angeles ha seguito una fellowship privata presso il prestigioso Isse Institute diretto dal Prof. Nicanor Isse: pioniere e padre della tecnica endoscopica del viso.Particolare rilevanza ha avuto questo periodo a Los Angeles in quanto ha permesso di acquisire nozioni teoriche e pratiche sulla tecnica endoscopica per la chirurgia del viso.Grazie alla grande competenza nel campo della chirurgia endoscopica del volto, il dott. Alessandro Gennai è stato ideatore della tecnica M.I.V.E.L. (Minimal Incisions Vertical Endoscopic Lifting) pubblicata nel 2013 nella prestigiosa rivista americana PPRS (Ophthalmic Plastic Reconstructive Surgery).

Nel corso della sua attività specialistica nella chirurgia del volto ha approfondito gli studi sull’utilizzo delle cellule staminali di origine adiposa per il ringiovanimento e rigenerazione dei tessuti; i suoi studi e la sua esperienza nel campo delle cellule staminali gli ha permesso di ideare la tecnica S.E.F.F.I. (Superficial Enhanced Fluid Fat Injection) anch’essa pubblicata recentemente su una delle più prestigiose riviste scientifiche americane ASJ (American Surgery Journal).Nel campo della chirurgia estetica è stato più volte relatore e docente in Congressi e Corsi Nazionali ed Internazionali.Nel corso della Sua attività ha pubblicato 20 lavori su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.

Il dottor Alessandro Gennai ha pubblicato come autore e coautore 9 testi scientifici.E’ attualmente socio di EAFPS (European Academy of Facial Plastic Surgery) e AICPE (Associazione Italiana Chirurgia Plastica ed Estetica).

Richiedi informazioni o prenota una visita con il dott. Alessandro Gennai:
clicca su questo link diretto al sito web del dottore