Francesco P. Bernardini

fb
Specialista in Oftalmologia il Dr. Francesco Bernardini si è formato professionalmente negli Stati Uniti dove ha svolto una ‘Fellowship Chirurgica’ di due anni presso l’università di Cincinnati, Ohio.Qui ha ottenuto la prestigiosa certificazione di ultra specialista in ‘Chirurgia Plastica Oculofaciale’ nel 2000; da allora svolge in maniera esegue oltre 200 interventi l’anno dedicati al ringiovanimento estetico del viso e dello sguardo oltre trattamenti non invasivi.
La ultra specializzazione in questa area del viso ha permesso al Dr. Bernardini di sviluppare tecniche chirurgiche e non invasive innovative che vengono oggi eseguite da specialisti in tutto il mondo.Attualmente il dr. Bernardini è socio della American Society of Oculofacial Plastic and Reconstructive Surgery (ASOPRS) e della Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (AICPE).Il dr. Bernardini svolge incarichi di insegnamento come Professore a Contratto presso la scuola di Specializzazione di Chirurgia Plastica e presso quella di Oftalmologia dell’università di Genova.

Ha pubblicato oltre 40 articoli scientifici nella letteratura internazionale ed è autore di diversi capitoli di libri di testo internazionali ed italiani. Fa parte dell’Editorial Board della principale rivista scientifica internazionale del settore, Ophthalmic Plastic and Reconstructive Surgery Journal (OPRS). Da oltre 10 anni tiene corsi di insegnamento per l’American Academy of Ophthalmology (AAO).

Richiedi informazioni o prenota una visita con il dott. Francesco Bernardini:
clicca su questo link diretto al sito web del dottore