Firenze: 3° Convegno Aicpe con 260 chirurghi estetici

Tre giorni densi di novità e iniziative. La terza edizione del congresso dell’Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica (Aicpe) si svolgerà il prossimo fine settimana, da venerdì 13 a domenica 15 marzo, al Gran Hotel Baglioni in piazza dell’Unita d’Italia a Firenze, con un programma fitto di eventi.

«Durante l’evento saranno presentati i risultati dell’indagine che ogni anno Aicpe realizza sui numeri della chirurgia e della medicina estetica in Italia, con gli interventi più praticati e il trend degli ultimi anni – afferma il presidente di Aicpe, Mario Pelle Ceravolo -.

Quest’anno è prevista la partecipazione di ospiti stranieri, in particolare quella di tre luminari del settore, i chirurghi plastici James Grotting, presidente dell’American Society for Aesthetic and Plastic Surgery (Asaps), Nazim Cerkes (vice presidente International Society for Aesthetic Plastic Surgery (Isaps), e Dirk Richter (futuro Presidente Isaps). Uno spazio sarà quindi riservato alla formazione dei giovani chirurghi, che avranno la possibilità di apprendere le nozioni base e fare domande a colleghi più esperti». Saranno infine, presentate le novità e le tendenze del settore.