Cosmoprof Asia 2014 attrae il pubblico internazionale

asiaCosmoprof Asia 2014, che ha avuto luogo dal 12 al 14 Novembre presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre, ha accolto circa 60,000 visitatori da tutto il mondo. I 5 maggiori paesi di origine dei visitatori non provenienti da Hong Kong sono Cina, Korea, Taiwan, Tailandia e Giappone. I visitatori internazionali rappresentano il 64% del totale della visitazione, con 38,059 visitatori (+ 1.3% rispetto al 2013) provenienti da 93 paesi non-asiatici. L’internazionalità dell’evento è sottolineata dall’aumento dei rappresentanti dagli Stati Uniti e dai paesi europei, come Belgio, Danimarca, Ungheria e Svezia – e anche dai paesi emergenti come Indonesia, Myanmar, Sud-Africa e Turchia.

L’appeal internazionale di Cosmoprof Asia 2014 è confermato dai 22 collettive nazionali. Il più esteso è stato il padiglione della Korea (2,776 metri quadri), seguito dalla collettiva nazionale dell’Italia (2,329 metri quadri). Un nuovo padiglione dedicato alla California Trade Alliance ha raccolto 12 aziende che hanno presentato cosmetici per il trucco viso, labbra, mani e occhi, prodotti per il corpo e per la cura ed il benessere del piede, pennelli e prodotti per l’igiene personale. La presenza internazionale è stata incrementata anche dall’8a edizione dell’International Buyer Programme, che ha consentito la realizzazione di incontri one-to-one delle aziende espositrici con buyer selezionati dall’area Asia Pacific.
Per quanto riguarda il numero di aziende espositrici e la superficie occupata, è stata l’edizione di maggiore successo – 2,362 espositori (+9% rispetto al 2013) provenienti da 42 paesi e regioni, che hanno coperto più di 81,500 metri quadri di area espositiva (+7% rispetto al 2013).
Gli espositori hanno riportato risultati eccellenti e si ritengono positivamente soddisfatti dalle opportunità di business riscontrate in Asia.